Se siete alla ricerca di un nuovo televisore e non avere idea di quale sia la giusta grandezza, una TV 40 pollici potrebbe essere la soluzione che state cercando
Perché acquistare proprio un televisore di quelle dimensioni, direte voi. Beh perché alla fine risulta un ottimo compromesso per questo genere di dispositivo.
Una TV 40 pollici ti permette di avere uno schermo piuttosto grande e una qualità d’immagine eccellente, senza però arrivare a spendere delle cifre esorbitanti.
Sul mercato sono presenti modelli di tutti i tipi e con le funzionalità più diverse, quindi a voi resta solo l’imbarazzo della scelta.
Ma proprio perché la scelta è così ampia, noi abbiamo cercato di raggruppare i migliori in questa piccola guida, sperando possa esservi di grande aiuto.
La TV LED 40 pollici con il miglior rapporto qualità prezzo
Hisense 40AE5500F
La prima TV 40 pollici ad entrare nella nostra umile guida, è un gioiellino che regala delle ottime prestazioni ad un prezzo decisamente conveniente.
Stiamo parlando di Hisense 40AE5500F, una Smart TV decisamente sorprendente, che vale ogni singolo euro speso per il suo acquisto.
Ha infatti un sistema di navigazione molto fluido e ricco di opzioni per l’intrattenimento. La scelta delle app è molto variegata, e potrai trovare tutte le tue piattaforme di streaming preferite a portata di mano.
Inoltre, grazie al One Touch Access presente sul telecomando, potrai accedere ai tuoi portali preferiti con un semplice click, che sia Prime Video, Netflix, YouTube o Rakuten TV.
I colori sono inoltre nitidi e vibranti, in grado di trasmettere vitalità e coinvolgerti a 360° nella visione, con l’aiuto anche della Tecnologia Motion Picture Enhance.
Il grande punto di forza di questa TV 40 pollici sta però nell’impianto audio, che vanta la combinazione di dbx-tv e Dolby Audio.
Dbx-tv infatti, mette a disposizione una lunga serie di software audio, in grado di ottimizzare al meglio i livelli del suono, e Dolby Audio rimane una garanzia per un audio limpido e ricco di bassi.
Per un prezzo così contenuto come quello di Hisense 40AE5500F non si può veramente volere niente di più.
Il televisore 40 pollici più economico
Hisense 40AE5000F
Se volete acquistare una TV 40 pollici, ma la vostra intenzione è quella di spendere il meno possibile, la risposta ve la regala Hisense 40AE5000F.
Questo modello è qualitativamente quasi equivalente a quello appena descritto, è il più economico, ma ha alcune mancanze che potrebbero essere fondamentali per qualcuno.
Innanzitutto non è una Smart TV, quindi manca di tutto il comparto dedicato alle app per l’intrattenimento e alle piattaforme streaming.
Tuttavia, rimane un televisore dalle ottime prestazioni, soprattutto se lo paragoniamo al suo prezzo, con un’immagine chiara e dei colori accesi, un audio di qualità Dolby e la Tecnologia Natural Colour Enhancer.
Il suo design inoltre è molto elegante, e si adatta in maniera perfetta ad ogni ambiente, grazie ad una cornice molto sottile che migliora in più l’esperienza immersiva.
Un buon televisore ad un prezzo veramente bassissimo, alla fine è un’offerta che fa molta gola.
Un televisore 40 pollici full hd molto intelligente
Sharp Aquos 40BJ3E
La Smart TV ormai è quasi un obbligo in ogni casa, perché racchiude veramente tutte le tantissime possibilità di intrattenimento televisivo, e non dovreste rinunciare a questa funzione per la vostra TV 40 pollici.
Un modello molto affidabile e dalle ottime prestazioni è sicuramente Sharp Aquos 40BJ3E.
Per un prezzo piuttosto contenuto, potrete avere una Smart TV in grado di offrire tutti i comfort e le possibilità che ci si aspetta da un televisore di fascia medio alta.
Il suono, per esempio, è reso nitido e potente grazie ai sistemi audio integrati progettati su misura dal Harman Kardon, per un suono degno delle immagini che è capace di proiettare.
Parlando di immagini poi, oltre ad una qualità invidiabile, Sharp Aquos 40BJ3E possiede la tecnologia Active Motion, progettata per rendere chiare anche le immagini in movimento, che altrimenti sarebbero sfocate.
Il gioiello di questa TV 40 pollici però è appunto la tecnologia Smart, ed in particolar modo la connettività, semplice ed affidabile, che ti permette di accedere facilmente ad ogni tipo di intrattenimento.
Perché quindi rinunciare a questa comodità?
La migliore TV da 40 pollici 4K Full HD con Android TV
TCL 40ES561
Con TCL 40ES561 ci troviamo di fronte ad un dispositivo che viaggia inevitabilmente su un altro livello.
Non solo una TV 40 pollici, ma uno strumento di alta tecnologia, perfezionata per rendere l’esperienza totalmente immersiva e regalarvi una facilità d’uso veramente incredibile.
Stiamo parlando di un dispositivo che possiede la qualità di un sistema operativo Android TV, che ti porta ad una connettività e accessibilità superiore, grazie ad una serie di funzioni caratteristiche.
Per fare un esempio, avrete la possibilità di navigare tra le app utilizzando solamente la vostra voce, così da poter accedere alle vostre piattaforme streaming preferite nel modo più veloce possibile.
Inoltre, l’interfaccia di Android TV offre un’esperienza intelligente di ricerca e navigazione, unita ad un design unico e inevitabilmente affascinante, quasi cinematografico.
Questa TV 40 pollici ha poi il proprio Google Assistant, che come il tuo cellulare o assistente vocale casalingo, saprà rispondere a tutte (o quasi), le tue richieste.
Per concludere, TCL 40ES561 è un televisore di altissima qualità sia a livello di suono che di immagine. Sfoggia infatti uno schermo 4K Full HD in grado di adattarsi alle esigenze più disparate, dal cinema al gaming.
La connettività è di ultima generazione e l’esperienza che ne deriva è veramente spaziale.
Il prezzo di questa TV 40 pollici è ovviamente molto più alto rispetto ai modelli precedentemente descritti, ma se si vanno ad analizzare tutte le sue innumerevoli funzionalità e i suoi pregi, si può facilmente dedurre che il prezzo sia adeguato all’offerta.
TV 40 pollici: conclusioni
Questa era la nostra piccola guida per aiutarvi a navigare nel mondo delle TV 40 pollici con più facilità, speriamo possa esservi stata d’aiuto.
Ci teniamo infine a suggerirvi di dare anche un’occhiata alle TV 43 pollici, perché le dimensioni sono molto simili, ma potrebbe essere che al loro interno ci sia proprio il dispositivo che fa al caso vostro.
Non vi resta quindi che scegliere il vostro nuovo televisore, e godere del nuovo regalo che vi siete sicuramente meritati.