HomeSerie TVLe migliori serie TV su tutte le piattaforme

Le migliori serie TV su tutte le piattaforme

Le serie TV ormai controllano la nostra vita, e molti di noi hanno fatto del binge watching una vera e propria religione.

Più si va avanti più l’offerta cresce, lasciandoci vagare tra una piattaforma streaming e l’altra nella speranza di saziare la nostra fame di nuove storie e ambientazioni.

Proprio perché ormai la lotta alle migliori serie TV si fa più serrata, tra Netflix, Amazon Prime, Infinity e Tim Vision nessuna vuole cedere il passo all’altra, e diventa sempre più difficile scegliere cosa guardare e soprattutto su quale piattaforma.

Ogni piattaforma nasconde le sue perle, e non sempre è facile trovare la serie giusta per noi.

Cerchiamo quindi di mettere ordine in questo caos fatto di grandi capolavori e piacevoli sorprese nascoste, ricapitolando insieme quali sono le migliori serie TV in circolazione.

Una volta terminato questo viaggio, sarete in grado di destreggiarvi con maestria tra tutte le piattaforme e portare con onore il vessillo dei dipendenti da serie TV.

Le migliori serie TV su Netflix

Serie tv netflix migliori

Netflix è forse il colosso che racchiude il numero maggiore tra le migliori serie TV in circolazione, quindi non riusciremo sicuramente a nominarle tutte.

La nostra amica dello streaming però possiede alcune perle che non possono mancare nel bagaglio di tutti gli appassionati di telefilm e andiamo quindi a scoprire quali.

Partiamo con le serie su Netflix di genere action, che di solito mette d’accordo la maggior parte delle persone: non si può nominare innanzitutto Peaky Blinders, un’appassionante serie dal sapore gangster ambientata in Inghilterra, condita con violenza e suspance, che terrà incollati allo schermo per tutte le sue cinque stagioni.

Parlando di action abbiamo poi il successo planetario de La Casa Di Carta, serie di origine spagnola incentrata sulla rapina del secolo, che con le sue due stagioni (divise in più parti), è riuscita a catturare l’attenzione di tutto il mondo, generando un vero e proprio fenomeno globale.

Se invece amate l’azione, ma adorate anche il genere storico, allora le serie TV Netflix consigliate sono quelle come Vikings, dove il fascino dei vichinghi vi rapirà inesorabilmente, raccontandovi la storia in maniera coinvolgente ed emozionante, oppure verso il più recente Barbari, di origine tedesca e che ci regala in modo magistrale una panoramica sui giorni bui dell’Impero Romano.

Continuando sul genere storico, ma allontanandoci dall’azione, tra le serie TV Netflix migliori bisogna assolutamente nominare The Crown, che ci racconta i segreti più intimi della Regina Elisabetta II, il suo regno, i suoi misteri e tutto ciò che non abbiamo mai saputo sulla dinastia dei reali d’Inghilterra.

Tra le perle, forse un po’ troppo nascoste, consigliamo senza ombra di dubbio The Hunting Of Hill House ed il suo seguito, The Haunting Of Bly Manor. Questa serie antologica racconta in chiave horror/mistery storie scritte con una sapienza incredibile, dal sapore poetico e caratterizzate da una profondità che raramente si riesce a riscontrare in una serie TV, specialmente di genere horror. Sono due piccoli capolavori che sapranno far innamorare perdutamente anche chi non ama particolarmente il genere in questione.

Potremmo andare avanti all’infinito, poiché il catalogo Netflix racchiude veramente tantissime tra le migliori serie TV in circolazione, ma ovviamente dobbiamo nominare ancora gli imperdibili come Sherlock, Stranger Things con le sue meravigliose tre stagioni, The Umbrella Academy, The Witcher per il fantasy, Black Mirror e Dark per quanto riguarda la fantascienza, il successo immenso di Breaking Bad e Narcos, il nostro Suburra e per il comedy ovviamente Friends, How I Met Your Mother, ma anche il meno conosciuto The Good Place e l’esilarante Community.

Queste sono solo alcune delle migliori serie TV di Netflix, ma il miglior modo per scoprirle, soprattutto quelle più particolari, come i corti animati di Love Death + Robots, è navigare e lasciarsi trasportare dalle meraviglie che la piattaforma ha da offrire.

Le migliori Serie TV consigliate su Amazon Prime Video

Prime Video migliori Serie TV

Dopo un’inizio abbastanza lento, anche Amazon Prime Video ci offre serie televisive bellissime, e riuscire a selezionare le migliori serie TV da vedere diventa un bel problema.

Iniziamo da quelle che hanno contribuito a far diventare il colosso di Amazon un gigante anche nel mondo dello streaming, ovvero le opere in esclusiva che hanno fatto incetta di premi nelle precedenti edizioni degli Emmy Awards e nei Golden Globes.

La Fantastica Signora Maisel è sicuramente una di queste: serie dal sapore irriverente, scritta e diretta da Amy Sherman che racconta la vita di Miriam ‘Midge’ Maisel, caratterizzata da una scrittura intelligente e coinvolgente, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Sul podio delle migliori serie TV di Amazon Prime abbiamo anche, e senza ombra di dubbio, Fleabag, la pluripremiata serie che ha fatto conoscere al grande pubblico il genio dell’attrice e sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge. La Waller-Bridge ha scritto ed interpretato lei stessa questa serie dall’impronta innovativa, fatta di un sarcasmo acuto e di un’ironia sottile, attraverso la quale vengono raccontate le vicende disfunzionali della protagonista.

Nella lista delle serie TV di Amazon Prime non può poi assolutamente mancare The Boys. Tra i titoli di maggior successo della piattaforma streaming, ha rivoluzionato la concezione delle serie di supereroi, invertendo tutti i ruoli canonici, inondando il mondo dei superpoteri di malvagità e crudeltà, e confezionandolo con una sceneggiatura magistrale, fatta di violenza e colpi di scena.

Tra le serie televisive Amazon immancabili nel bagaglio di un appassionato del genere, se passiamo al lato comedy non possiamo che nominare The Office US, tra i pochi rifacimenti in paesi diversi ad essere riuscita a superare la serie originale. Assolutamente divertente ma spesso anche cinica e dura, questa serie non ha paragoni nel panorama delle sit com, con una visione estrema eppure incredibilmente realistica della vita e delle frustrazioni di un gruppo di persone in ufficio.

In questo genere non si possono però dimenticare anche Modern Family, premiata anno dopo anno come miglior serie comedy agli Emmy Awards, e l’intramontabile Scrubs.

Andando avanti, per gli appassionati del fantasy abbiamo Carnival Row, dal sapore vittoriano, ma dobbiamo assolutamente nominare anche Undone, un trip unico nella mente umana, Good Omens, The Man In The High Castel per gli amanti del distopico, American Gods, Bates Motel, Hunters e, per chi si sente un po’ nostalgico, può sempre tornare sui grandi classici cult degli anni ’90/2000 come Buffy L’Ammazzavampiri o Streghe.

Serie televisive consigliate su Infinity

Migliori serie TV Infinity

Passiamo ora alle migliori serie TV che so possono trovare su Infinity. Questa piattaforma non offre ovviamente tutta la scelta che possono vantare gli imperatori Netflix e Amazon, ma possiede qualche piccolo gioiello che vale la pena nominare.

In testa alle serie TV Infinity non possiamo che mettere The Big Bang Theory, la serie vincitrice di ben 10 Emmy Awards, che ha spinto il pubblico in ogni parte del mondo ad amare questo incredibile gruppo di assurdi nerd, portando alla ribalta questo tipo di cultura in luoghi che prima di allora non l’avrebbero mai accettata. Parliamo inoltre della serie TV più longeva della storia statunitense, ed Infinity mette a disposizione anche il suo spin off, Young Sheldon.

Per quanto riguarda il genere thriller, consigliamo invece alcuni titoli, come ad esempio The Sinner, una serie tv antologica che gestisce in maniera esemplare i misteri che si susseguono nelle varie stagioni, ognuna con una storia diversa, rapendo l’attenzione dello spettatore dal primo minuto.

Sempre per il genere thriller, ma in questo caso più equilibrato, bisogna nominare La Verità Sul Caso Harry Quebert, tratto dall’omonimo libro, che si intreccia attorno alla presunta colpevolezza (o innocenza) del protagonista per un omicidio. Una serie molto apprezzata che vale la pena recuperare.

Tra le migliori serie TV di Infinity possiamo poi trovare tutte le serie che ruotano intorno all’Arrowverse, che raccontano le gesta dei supereroi nate tutte dalla capostipite Arrow, dove veniva riportata la travagliata vita del supereroe Freccia Verde.

Andando avanti si può nominare Blindspot, un ottimo titolo di spionaggio e azione, Orange Is The New Black, Podlark se siete appassionati di genere storico, ma anche il più particolare Animal Kingdom.

Serie TV da guardare su Tim Vision

Tim Vision serie da guardare

Finiamo questa carrellata delle migliori serie TV sulle piattaforme streaming con ciò che di meglio ha da offrire TIMvision.

Le serie TV TIMvision non sono moltissime, e la sua offerta è decisamente limitata rispetto alla concorrenza, ma frugando si può trovare qualcosa di buono anche qui.

Possiamo dire che TIMvision ha nel suo catalogo di serie TV un vero capolavoro, che da solo riesce a concentrare tutta l’attenzione: The Handmaid’s Tale.

Il titolo è tratto dal romanzo distopico scritto da Margaret Atwood, Il Racconto Dell’Ancella, e con le sue tre stagioni ha incantato il mondo, presentandoci una storia cruda, ambientata in un universo distorto e apocalittico, ma spaventosamente reale. L’incredibile realizzazione di questa serie gli è valsa ben 9 Emmy Awards e 2 Golden Globes, a dimostrazione che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio capolavoro televisivo.

Tra le serie TV TIMvision degne di nota troviamo anche Fargo, un thriller drammatico ispirato al vecchio film dei fratelli Cohen e magistralmente interpretato da Martin Freeman, e Timeless, un’ottima serie avventurosa che segue le peripezie di alcuni viaggiatori nel tempo al costante inseguimento di un criminale pronto a cambiare la storia d’America.

Serie TV da vedere: conclusioni

Giungiamo così alla fine di questa carrellata delle serie TV da vedere presenti sulle principali piattaforme streaming. Ovviamente questi sono solo alcuni consigli, che increspano solo la superficie del mare di possibilità che questi strumenti d’intrattenimento possono offrire.

Se ancora non avete recuperato le serie TV Netflix più belle, o le migliori serie TV su Amazon Prime, è sicuramente arrivato il momento di farlo, ma lasciarvi trasportare dal vostro istinto e dai vostri gusti è il metodo migliore per godervi al meglio l’incredibile mondo delle serie TV.

Articoli più letti

OFFERTE TV

Le migliori offerte del giorno sulle migliori TV

TV PIÙ VENDUTE SU AMAZON

LG UHD 55 pollici

#1
Smart TV LED 4K

SAMSUNG QLED

#2
Smart TV 55 Pollici QLED

HKC FHD 43 pollici

#3
TV 43 pollici Full HD