State per scegliere il vostro prossimo acquisto tra i televisori 24 pollici Full HD e ancora non siete riusciti a decidere?
Sebbene questa categoria di tv non offra tutta la varietà dei loro cugini più grandi, ci rendiamo conto che prendere una decisione può risultare ancora più difficile.
Cercheremo quindi di aiutarvi, accompagnandovi in questa guida che raccoglie le migliori TV 24 pollici, e capendo quale sia quello che più fa al caso vostro.
Cominciamo con il dire che, come le TV 28 pollici, anche quelle da 24 possono regalare ottimi risultati solo in determinati ambienti e condizioni.
Essendo anzi più piccoli, a maggior ragione non serviranno allo scopo, se posizionate in grandi stanze e in ambienti aperti.
Tuttavia, le loro dimensioni ridotte le rendono la scelta perfetta se avete bisogno di un secondo dispositivo in una stanza come la cucina o la camera da letto, avete degli spazi molto ristretti, oppure avete necessità di possedere un apparecchio che funga sia da TV che da monitor PC.
Andiamo quindi a vedere quali sono i migliori televisori 24 pollici Full HD.
Migliori TV 24 pollici monitor per PC
Samsung T24E390EI
La TV Samsung T24E390EI è il primo ad entrare nella nostra guida ai migliori televisori 24 pollici Full HD, e lo fa in grande stile.
Questo dispositivo, oltre ad essere un’ottima TV Full HD, con risoluzione 1920 x 1080, svolge egregiamente anche il compito di monitor per PC, regalandovi in entrambi i casi un’esperienza incredibile.
Tutta la qualità Samsung si vede nella cura al dettaglio e nelle sue funzionalità intriganti, non comuni per TV così piccole.
Possiede infatti anche una Game Mode, per godervi al meglio i vostri giochi quando lo collegate al PC, dispone di un coinvolgente audio targato Dolby Digital e di porte HDMI e USB.
Insomma non manca niente a questo dispositivo, che risulta indubbiamente la scelta migliore quando si è alla ricerca di un apparecchio che svolga le due funzioni in uno.
Migliori TV 24 pollici Full HD
PHILIPS 6800 Series 24PFS6805
Passiamo ora al succo di questa guida, ovvero i migliori televisori 24 pollici Full HD. La scelta non è moltissima, ma PHILIPS 6800 Series 24PFS6805 ha un posto d’onore, grazie alle sue rinomate prestazioni.
Le TV di queste dimensioni solitamente non dispongono di tantissime funzioni, ma questo modello si comporta egregiamente, e offre comunque tutti i comfort di cui si ha bisogno.
La risoluzione è anche in questo caso Full HD , in grado di ricreare immagini nitide e realistiche, accompagnate da un suono chiaro grazie ai suoi due altoparlanti.
Possiamo aggiungere inoltre, che è dotato di tutte le principali connessioni: Wi-Fi, Ethernet, USB e HDMI ed è quindi compatibile con quasi tutti gli attacchi.
Insomma, con PHILIPS 24PFS6805 si hanno i comfort necessari con un prezzo ridotto e delle dimensioni contenute: una scelta decisamente molto azzeccata per chi ha questo tipo di necessità.
MAJESTIC TVS 224-S2
Con MAJESTIC TVS 224-S2, ci troviamo di fronte alla scelta di Amazon e ad un ottimo televisore 24 pollici Full HD dal prezzo estremamente ridotto.
MAJESTIC è infatti un marchio sinonimo ormai da tanti anni di qualità ed innovazione tecnologica, e la loro missione si rispecchia anche in apparecchi semplici ed economici come questo.
La qualità dell’immagine Full HD è infatti ottima, capace di regalare contrasti intensi e colori brillanti. Non una cosa scontata per un piccolo dispositivo di questo valore.
Gode delle più comuni tecnologie di connettività ed è forte di un audio piuttosto limpido.
Insomma un dispositivo del tutto dignitoso ad un prezzo veramente minuscolo. Se siete alla ricerca di un piccolo televisore che non sia impegnativo ma fornisca un ottimo servizio, questa sicuramente è la scelta giusta.
Miglior TV 24 pollici risoluzione HD
TV HD 24 pollici HKC 24F1D
Passiamo ora ad una scelta economica, ma comunque valida: parliamo della TV HKC 24F1D.
Tra i televisori 24 pollici HD è tra quelli con il prezzo più contenuto, ma ciò non toglie che sia ugualmente in grado di regalare qualche soddisfazione.
Possiede una definizione HD e fornisce tutti i principali accessi di connettività.
Ha una porta USB per la riproduzione di file audio e video, una porta HDMI, SCART, VGA ed anche uscita per le cuffie.
Considerando il prezzo estremamente ridotto non si può chiedere molto di più, ma rimane comunque un discreto dispositivo, in grado di svolgere al meglio il suo compito.
LG 24TK420V LED
Chiudiamo questa carrellata di televisori 24 pollici Full HD con un dispositivo che Full HD non è, ma che merita comunque di ricevere attenzione.
LG 24TK420V LED è infatti un incredibile apparecchio, in grado di fungere sia da televisore che da monitor PC, con le funzioni più richieste e tutta l’inconfondibile qualità del marchio LG.
Il suo schermo LED arriva solo ad una risoluzione HD ma le immagini risultano comunque vivide e coinvolgenti, così che tu possa goderti al meglio non solo i tuoi programmi TV preferiti, ma anche giochi e grafiche.
Peculiarità di questo modello è la frequenza di aggiornamento 75 Hz che permette di avere scene in movimento più fluide.
Ha un design elegante ed un’ottima connettività, che gli permette di adattarsi a qualsiasi dispositivo e di venire in contro a tutte le vostre esigenze.
Anche la resa dell’audio è ottima, per questo motivo LG 24TK420V LED saprà sicuramente soddisfarvi in tutto e per tutto.
Questo dipende ovviamente dalle disponibilità e dalle necessità che ognuno di voi ha.
Televisori 24 pollici Full HD: conclusioni
Così si conclude la nostra piccola guida ai migliori televisori 24 pollici, e speriamo possa esservi stata d’aiuto nella vostra difficile scelta.
Ricordiamo un’ultima volta che questo genere di dispositivi così piccoli è indicato per spazi ristretti, oppure per svolgere il doppio ruolo di TV e monitor PC. Se state cercando qualcosa per il vostro salotto, forse vi conviene orientarvi su apparecchi dai 32 pollici in su.
La scelta spetta a voi e alle vostre esigenze, ma siamo certi che le TV Full HD appena descritte sapranno soddisfare tutte le vostre esigenze e accompagnarvi ancora per molto, molto tempo.